Perché il gel si solleva dall'unghia?

Perché il gel si solleva dall'unghia?

Quante di noi, almeno una volta da quando hanno a che fare con la ricostruzione unghie, si sono poste questa domanda: perché il gel si solleva dall’unghia?

I fattori che influiscono sul sollevamento del gel dall'unghia sono molteplici, ma con qualche accortezza il problema può essere risolto o limitato.


Ecco i nostri consigli per una buona aderenza del gel sull'unghia.

Non sottovalutare mai l'importanza della preparazione dell'unghia: quindi armati di lima, buffer, bastoncino d'arancio e molta pazienza. Spingi bene le cuticole, opacizza con attenzione la lamina ungueale dell’unghia e procurati un buon Primer.
Fai particolare attenzione a questa prassi soprattutto durante l'estate, quando le mani tendono ad avere una sudorazione maggiore. In questo periodo dell'anno suggeriamo anche l'uso di un Nail Dry da applicare precedentemente al Primer, per favorire l'eliminazione di ogni residuo dall'unghia.

Cambiare periodicamente i bulbi della lampada: ebbene sì, anche i bulbi della lampada hanno un certo periodo di vita e vanno sostituiti ogni 3-4 mesi (in base anche a quanto vengono utilizzati).

Rispetta i tempi di catalizzazione in lampada di ogni prodotto: tenere il gel in lampada per un periodo troppo breve, può compromettere l'intero lavoro. Leggi e rispetta sempre le indicazioni riportate sull'etichetta di ogni singolo prodotto!

Evitare di sollecitare l'unghia ricostruita: questo consiglio è rivolto soprattutto alle tue clienti, che devono considerare il fatto che il gel non è indistruttibile ed è quindi necessario prestare un po' di attenzione durante le faccende domestiche, il lavoro o altre attività: ricordaglielo sempre!

In fase di refill rimuovere tutto il gel che si è sollevato dall'unghia: se durante il refill, il materiale che si è sollevato dall'unghia non viene rimosso completamente, il problema si ripresenterà anche sulla nuova ricostruzione unghie. Quindi ricorda di rimuovere con attenzione tutto il gel sollevato, senza danneggiare l'unghia naturale.

Tieni a mente questi piccoli suggerimenti e vedrai che il tuo impegno verrà premiato con ottimi risultati e clienti soddisfatte!




Altri articoli che potrebbero interessarti:
[ IL GEL PER LA RICOSTRUZIONE UNGHIE DANNEGGIA L'UNGHIA NATURALE? ]

All comments

    Leave a Reply